Ciao e benarrivati nella mia cucina.
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni e vivo in Friuli Venezia Giulia. Sono mamma di due bimbi e moglie di AndreaAlberto. Sono originaria di Tolmezzo, una cittadina nel cuore della Carnia, la zona Montana della mia regione.
Nella vita sono una consulente di marketing e la creatività e la fantasia occupano tutte le mie giornate. Non potrei fare un lavoro diverso: sono curiosa, attenta ai dettagli, amo osservare ciò che in genere alla gente passa inosservato.
“Se non mi trovate in cucina cercatemi in mezzo alla Natura”
Ho due grandi passioni e le ho racchiuse in questo spazio: la tavola e la natura.
La cucina per me è un luogo a tuttotondo, uno spazio dove le cose sono tranquille e rassicuranti, un posto dove apprendere, divertirsi. Dove il nutrimento non è solo per il corpo, ma anche per l’anima. Dove mescolare un sugo e infornare una torta diventano gesti familiari e rassicuranti. Sedersi intorno ad un tavolo con le persone che amo è uno dei momenti più belli delle mie giornate.
Poi c’è la Natura. Nella Natura, nel susseguirsi delle stagioni, io trovo la mia dimensione. Come in una danza circolare la natura ricorre sempre e in questo cerchio io mi sento sempre in trasformazione. Non so scegliere tra mare e montagna, tra autunno e primavera o tra estate e inverno: ogni luogo e ogni attimo porta con se qualcosa a cui attingere quando il nostro spirito ce lo richiede.
Camminare a piedi nudi, respirare l’odore freddo di un bosco al mattino, sentirsi avvolti dalla freschezza del mare.. ogni aspetto della natura mi affascina.
Questa Natura va rispettata, amata e protetta.
E quindi eccomi qui, TRA Tavola e Natura, un po’ nel mezzo di queste cose e un po’ rimbalzando tra esse. Cercando anche di portare sulla tavola la stagionalità e il ritmo che la natura ci regala.