Rose del deserto
Questi biscotti mi ricordano l’infanzia e quando mio marito mi ha chiesto di prepararglieli ero felicissima! Ho preso Mattia e gli ho detto “Ora facciamo dei bei biscotti che fanno crick crock!” E lui con le sue manine mi ha aiutata a ripassarli nei corn flakes! Ho preparato due versioni: con cioccolato e con uvetta!!
La ricette è semplicissima è davvero veloce! Cosa aspettate a provarli?
Ingredienti per circa 40 biscotti
2 uova
110 gr zucchero
100gr burro morbido
1 busta lievito
340 gr farina
40 gr uvetta
40 gr di gocce di cioccolato
Per prima cosa ho rotto le uova e le ho sbattute con lo zucchero con una frusta elettrica. Ho poi aggiunto al composto il burro ammorbidito (deve essere davvero cremoso così sarà semplice incorporarlo).
Ho poi aggiunto la farina con il lievito, a poco a poco, mescolando sempre con le fruste fino a quando il composto non ha iniziato a rassodarsi. A quel punto ho continuato a mescolare incorporando la farina con un cucchiaio.
Ho diviso il composto in due ciotole differenti e in una ho aggiunto le gocce di cioccolato, mentre nell’altra l’uvetta. Ho incorporato bene ad entrambi gli impasti i due ingredienti.
Ho poi formato delle palline e le ho passate nei cornflakes facendo in modo che questi ultimi si attaccassero bene al biscotto.
Li ho disposti su una teglia con carta forno e li ho cotti a 180° per 15 /20 minuti a forno statico. Toglietene uno verso i 15 minuti così da capire a che punto è la cottura.
Li ho fatti raffreddare e spolverizzati di zucchero a velo.
Un consiglio: se il vostro forno scalda molto tenete la teglia un pochino verso il basso altrimenti i corn flakes si anneriranno troppo.