Torta rovesciata 12 cucchiai alle pesche

,

Adoro questi nomi …mi fanno impazzire …come ad esempio torte 7 vasetti, torta capovolta, torta del 2…. sono nomi simpaticissimi e danno davvero l’impressione di essere facili! Ed è davvero così! Nella mia versione con pesche e limone…senza bilancia, vi servirà solo un cucchiaio!

Ingredienti

3 uova

12 cucchiai di zucchero

12 cucchiai di latte

12 cucchiai di farina

12 cucchiai di olio di semi

La scorza di un limone

1 busta di lievito

2 pesche

Marmellata di pesche qb

Ho sbattuto 3 uova con 12 cucchiai di zucchero per almeno cinque minuti, fino a renderli bianchi e spumosi. Ho aggiunto poi 12 cucchiai di latte, 12 cucchiai di olio di semi, la scorza grattugiata di un limone e ho mescolato. Ho unito 12 cucchiai di farina con una busta di lievito setacciati.

Nel frattempo ho sbucciato due pesche mature e le ho tagliate a fette, disponendole poi sul fondo di una tortiera dove avevo messo carta forno con qualche cucchiaio di zucchero semolato. Ho poi disposto il composto e ho messo qualche cucchiaino di marmellata di pesche sopra l’impasto coprendole leggermente. Ho cotto in forno a 180° per 25 minuti ( vi consiglio di appoggiare la teglia sulla griglia così riceverà più calore dal basso). Ho rovesciato, quando era ancora calda, la torta su un piatto e ho staccato la carta delicatamente.